Gestione sinistri
Inoltre le polizze che proponiamo ai nostri migliori clienti prevedono servizi esclusivi e garanzie molto utili per dare la massima assistenza post vendita ai nostri assicurati e per stare loro vicini nel momento di difficoltà, sono garanzie a dir poco provvidenziali che nel momento del bisogno servono certamente quali:
5 consigli pratici per i tuoi sinistri
Per conseguire il massimo indennizzo possibile della tua compagnia in caso di sinistro:
-se ti vincoli in caso di sinistro a usare i nostri fornitori (il carrozziere con noi convenzionato o il fabbro o il vetraio o l’elettricista o l’idraulico…), ti annulliamo la franchigia (nessuno nel mercato assicurativo italiano riesce a farlo) e paghiamo direttamente noi, non anticipi neanche un euro e ti ripariamo perfettamente il danno da te patito, senti dal tuo agente se per il tuo sinistro si può godere di questa bella e comoda possibilità (non su tutte le polizze da noi vendute riusciamo a farlo)
-conserva gli oggetti danneggiati, per esempio in un incidente in moto, conserva gli abiti lacerati, in un furto il serramento scassinato…basterà fornire alla propria compagnia uno scontrino o una fattura, per avere agevolmente il rimborso
-non eseguire mai lavori di ripristino e riparazioni senza fattura o scontrino fiscale
-documenta tramite foto quanto accaduto soprattutto prima che un ‘ eventuale riparazione venga eseguita (o prima per esempio che una macchina venga spostata…)
-in caso di spese mediche, chiedi sempre al tuo farmacista di mettere nello scontrino il tuo codice fiscale o chiedi sempre lo scontrino
-leggiti le condizioni di polizza alla voce assistenza, molto spesso le polizze prevedono garanzie molto utili nel momento del bisogno, per esempio una macchina sostitutiva gratuita in caso di furto o incendio o un alloggio/hotel pagato in caso di emergenza
-soprattutto in caso di incidente stradale, cerca subito un testimone e chiedigli il suo numero di cellulare, non lasciare che la gente si allontani senza prima averti dato il loro numero del cellulare
-conserva gli scontrini o le ricevute dei taxi o qualsiasi altra spesa da te sostenuta non appena accaduto il sinistro e fornisci al perito o al liquidatore i vecchi scontrini o fatture delle cose danneggiate o rubate, darai loro così un prezioso ordine di grandezza
-fotografa ogni tuo singolo oggetto di valore di fianco alla data di un quotidiano e conserva questa chiavetta USB per le forze dell’ordine (potrei per esempio consegnare la chiavetta in caso di furto in appartamento ) o per un perito a cui dovrai provare l’esistenza dei tuoi gioielli
AUTO
Aiutaci a farti vincere e ad avere ragione!
- Dichiarazione testimoniali (no contraente, no proprietario, no l’assicurato) da allegare con carta di identità e codice fiscale anche se scaduti, vanno bene e hanno rilievo processuale anche mogli e parenti, nipoti e figli!!! Ricorda che anche il trasportato pur in conflitto di interesse come un parente, potrà fornire una dichiarazione che il giudice terrà in considerazione. L’importante è far fare subito la dichiarazione (sotto vi è un esempio di come farla al meglio!) e non più in un momento successivo come accadeva in passato.
- La scatola nera ha un valore processuale più forte di una dichiarazione testimoniale!
- Una multa è la prova regina per un giudice, ma solo se la dinamica è indicata in maniera chiara.
- Data
- Ora e luogo del sinistro
- Targhe
- Disegnino o in alternativa indica chiaramente i cosiddetti barheins (sono le caselle disposte in verticale contrassegnate da 1 a 17 e indicati su due diverse colonne del CAI) dove emerga chiaramente la dinamica o la relativa responsabilità dei due sinistrati
- Firme dei due conducenti
- Firma in originale
- Data e ora sx
- Luogo
- Targhe
- Dinamica


CASA
Ricorda per ottenere quanto sotto è obbligatorio chiamare preventivamente l’800 070 270 prima di ripristinare il danno occorso
Tutela la tua famiglia e i tuoi affetti nel momento di difficoltà tramite il reperimento di una idraulico quando la tua casa subisce un allagamento dei locali a seguito di una rottura, un’otturazione o anche solo un guasto dell’impianto idraulico del fabbricato. Per salvare la tua casa o il suo contenuto in caso di emergenza per danni da acqua (per esempio per un allagamento provocato da una rottura, un’otturazione o un guasto di tubature o per un mancato scarico delle acque provocato), ti inviamo personale specializzato in tecniche di asciugatura tenendo a nostro carico il relativo costo. Ti inviamo un termoidraulico, in caso di blocco della caldaia o del boiler elettrico o a gas.
Quando ti manca la corrente elettrica in casa a seguito di un guasto agli interruttori, agli impianti di distribuzione interna e alle prese di corrente o a seguito di un guasto e/o scasso dell’impianto d’allarme, ti mandiamo un elettricista che ti possa aiutare a ripristinare nel minor tempo possibile la corrente.
Se tu o qualcuno dei tuoi componenti della famiglia smarrite le chiavi di casa, le rompete o avete un guasto o ti scassinano la serratura, ti mandiamo il fabbro che possa rimettere in sicurezza le cose per te care.
Ti forniamo una guardia giurata che difenda le cose a te più care a seguito di furto tentato o consumato, per un incendio o a seguito di un fulmine, di un’esplosione o di uno scoppio e anche in occasione di semplici atti vandalici, se viene compromessa l’efficienza dei mezzi di chiusura dell’abitazione come la porta d’ingresso o una delle finestre. Se i ladri hanno rotto un vetro, mentre la guardia giurata controlla le cose a te care, un vetraio ripara o sostituisce il vetro per rimettere rapidamente in sicurezza la tua casa.
I primi 200 euro di intervento di ognuno degli artigiani sopra indicati è a nostro carico e paghiamo sino a 400 per evento.
Se la tua casa diventa inagibile, provvediamo direttamente alle spese di albergo per pernottamento e prima colazione con un massimo di 600 € per sinistro.
Ti paghiamo un biglietto aereo o ferroviario in prima classe se hai necessità di rientrare anticipatamente nella tua abitazione mentre sei in vacanza all’estero o anche semplicemente fuori città a seguito di un furto, di un tentato furto, per un incendio, un fulmine, un’esplosione, uno scoppio, per atti vandalici o allagamento avvenuti nella tua casa.
Sempre se la tua casa diventa inagibile a seguito di incendio, esplosioni, scoppio, danni causati dall’acqua, atti di vandalismo, furto, tentato furto, ti aiutiamo a traslocare i tuoi mobili pagandoti il noleggio di un utilitaria e se l’inagibilità si protrae per oltre 30 giorni dalla data del sinistro, i costi del trasloco saranno a nostro carico.
Il nostro call center dedicato a darti assistenza h24 per quanto sopra è il 800 070 270 e se ti trovi all’estero 0039 011 65 23 200.
Sei infastidito dalla franchigia che ti ha applicato il tuo precedente assicuratore che hai scoperto solo al momento del sinistro (spesso i danni in casa sono di piccola entità come una macchia sul muro che con una spennellata di vernice viene via)? ti suggerimento al momento della denuncia del Sinistro di usufruire del nostro servizio di “Riparazione diretta” che ti cancella la tua franchigia. La scelta della procedura di Riparazione diretta consente all’Assicurato, per danni fino a € 5.000,00, di non vedersi applicare Franchigie e/o Scoperti e di non dover anticipare il costo della riparazione. Ti mandiamo un nostro artigiano e ti togliamo qualsiasi franchigia, nessuno nel mercato assicurativo italiano riesce a fare una cosa del genere. Chiedi maggiori informazioni se interessato/o al tuo agente.
PERSONA
Le polizze sanitarie e infortuni che proponiamo alla nostra migliore clientela permettono di ricevere assistenza immediata e qualificata nel momento del bisogno per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 con pareri medici immediati da parte di un dottore. Se avete una polizza infortuni vi ricordiamo che in caso di contagio da covid, possiamo indennizzarvi se per esempio avete una diaria da malattia dentro alla vostra polizza infortuni con noi sottoscritta: in questo caso vi paghiamo anche senza il ricovero in ospedale e vi paghiamo la vostra diaria indicata in polizza (da malattia sia quella per ricovero sia anche solo quella da convalescenza) presente in polizza per tutto il tempo in cui state a casa anche se solo:
1) in quarantena o
2) anche contagiati
Se dunque avete nella vostra polizza infortuni, una diaria da malattia e convalescenza, per aprire il sinistro da contagio da covid sulla vostra polizza infortuni, scriveteci a segreteria@bolognaoffice.it o chiamateci allo 0516132001 per farci avere quanto per noi necessario ossia:
1) denuncia da parte nostra di aver contratto il Covid, indicando il vostro recapito telefonico e il vostro IBAN personale;
2) documento che attesti il tampone positivo;
3) pec della ASL/AUSLdi inizio e fine isolamento
Durante questa lunga pandemia mondiale iniziata nel febbraio del 2020, vi ricordiamo che siamo riusciti a fare liquidare anche operatori della croce rossa con noi assicurati solo contro gli infortuni che erano stati ricoverati in caso di contagio da covid, in questo caso se da inail il contagio viene riconosciuto come un infortunio sul lavoro, prenderete anche un indennizzo dalla vostra polizza infortuni con noi sottoscritta (anche se non è presente in polizza la diaria da malattia). Scrivici o chiamaci e ti guideremo passo a passo standoti vicino in un momento di grande confusione all’interno della tua famiglia e tra i tuoi affetti!
Società di servizi, il tuo ufficio arredato sempre pronto, assicurazioni online e telefoniche, servizi di accoglienza turistica - P.I. 02603421203
Bologna, Casalecchio di Reno - tel. 051 272672 - urgenze 347 7055332 - info@bolognaoffice.it